Share this page
| More

Thursday 22 December 2016

Gli Italiani che scelgono Berlino: tanta creatività e costi bassi.

Il Corriere della Sera pubblica un articolo sulla storia di alcuni giovani italiani che hanno scelto di vivere a Berlino: una cantante, un artigiano, un manager.

Fra di loro Angelo Arpaia, 33enne di Cosenza, alumnus del Master in European Business MEB (classe 2011 percorso Torino-Londra).

Oggi Angelo è Regional Development Manager per Hungryhouse (UK), nel dipartimento sales basato a Berlino. Angelo racconta al Corriere della Sera di come si occupa di consenge online per ristoranti dalla Germania all'Inghilterra, curando la zona di  Manchester, Newcastle e del Northern Ireland.

Clicca qui per leggere l'articolo del Corriere della Sera

Dopo il primo semestre a Torino, Angelo ha terminato il MEB a Londra, dove ha vissuto fino ad agosto 2012 quando poi - tramite il network ESCP Europe - ha avuto un'offerta dal campus di Berlino, città nella quale si è trasferito nell'agosto 2012 come Marketing Analyst per un'azienda di online games.

Da marzo 2014, Angelo passa a lavorare per hungryhouse.co.uk (competitor numero uno di JustEat in Gran Bretagna). Oggi Angelo lavora a Berlino perché attualmente hungryhouse.co.uk fa parte di DeliveryHero holding, la più grande piattaforma hub di online delivery platforms nel mondo con oltre 34 filiali in tutto il mondo, operante in Gran Bretagna come hungryhouse.co.uk.
Deliveryhero holding ha fra i vari azionisti di maggioranza il gruppo Rocket Internet (che ne detiene il 37% circa) con sede nella stessa Berlino.

Il ruolo di Angelo è quello di gestire lo sviluppo del business onsite con i field agents operanti in loco in UK, che coordina dalla sede centrale di Berlino: svolgendo piani di sviluppo, budgeting e marketing di settore per area. Di tanto in tanto viaggia anche con trasferte in UK e gestisce direttamente i maggiori account di grandi catene nella sua area di riferimento che lavorano con su hungryhouse.co.uk, ad esempio: Burger King e Papa John's.

<- Back to: News