Share this page
| More

Tuesday 06 September 2011

Opportunità da cogliere al Volo!

Collegno, sabato 3 Settembre 2011. All'indomani della giornata d'Apertura dell'Anno Accademico 2011-2012, tutti gli studenti dei Master pre-esperienza ESCP Europe si sono radunati all'Aeroclub Torino, per condividere subito insieme un'esperienza fuori dal comune.E' stato per loro possibile sperimentare il volo su aerei privati “Piper”, a loro riservati, e provare perfino a pilotarli personalmente.

 Sono stati messi a disposizione una ventina di aerei, da 4 posti ciascuno: adatti a far volare 3 persone alla volta, più il pilota.

 “Come fa per i Master, offrendo percorsi di studio che permettono di conseguire più titoli di Laurea economica Europea contemporaneamente, e al tempo stesso di studiare e lavorare in almeno 2 diversi Paesi Europei (MEB), se non 3 (MiM) o più (MBA), ESCP Europe apre la mente ad un mondo diverso e sconosciuto" - afferma il Direttore Generale del campus Roberto Quaglia -. Come già fatto con il Golf e la Vela, ESCP Europe porta i propri studenti a sperimentare, questa volta, il Volo privato e a non avere timore di Volare in alto".

Il Progetto ha l’intenzione è di creare l’interesse ad ottenere un vero Brevetto di Volo, come pilota di piper privato, tramite un “pacchetto ESCP Europe” agevolato per tempi ed a prezzi scontati, conseguibile in più anni, su più strutture aeroportuali Europee. Questo proprio perché gli studenti ESCP Europe svolgono i loro percorsi di studio fra Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania, ed ottenere il brevetto comporta almeno 45 ore di lezioni.Dopo le prime 12 ore (al Campo Volo di Torino) si ottiene il 1° Certificato di Volo “in Solitario” al quale poi occorrerà aggiungere almeno 33 ore volo di perfezionamento).

L’evento, nato come occasione di integrazione fra i nuovi studenti MiM e MEB del campus di Torino, sarà presto estesa anche a partecipanti del programma Exectuve GMP, ed in futuro potrebbe essere organizzata una giornata simile per gli alumni di tutta Italia.

Il Futuro del trasporto per l’uomo di business potrà anche viaggiare senza ruote… Ed ESCP EUROPE è sempre pronta a creare consapevolezza di Opportunità !

<- Back to: News