ESCP Europe > Medien und News > Aktuelles & Newsletter > News single


Weitersagen
| Mehr

Freitag, 21. April 2017

Al via Torino Comics 2017

Giunge alla sua XXIII edizione la fiera torinese dedicata a fumetto, game, videogame e cosplay

Tra i tanti ospiti internazionali, il più atteso è l’attore Gerald Home di Star Wars.

Torino Comics cresce di anno in anno e per questa edizione i suoi spazi, tra stand e aree riservate all’animazione, aumentano del 50% rispetto al 2016, andando ad occupare ben 30.000 metri quadri. I padiglioni 2 e 3 di Lingotto Fiere accoglieranno decine di migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, videogame e giochi di ruolo provenienti da tutta Italia. 

Gli amanti del fantasy e i collezionisti dal 21 al 23 aprile potranno trovare gadget e edizioni rare nell’area commerciale che ospiterà ben 200 espositori, tra editori, distributori e fumetterie. Oltre ai comics e all’oggettistica a tema, per cosplayer e non solo, saranno presenti anche realtà del mondo dei videogame, dei giochi da tavolo e di ruolo.

Il ricco calendario della manifestazione prevede un gran numero di eventi, attività e incontri con i più famosi fumettisti. Tra questi spiccano nomi di caratura internazionale quali il norvegese Arild MIdthu e lo spagnolo Cèsar Ferioli. Saranno presenti anche Claudio Castellini, il primo autore italiano a lavorare per la Marvel, e Lucio Parrillo, uno degli illustratori italiani più quotati e conosciuti all’estero. Tra i tanti autori presenti si segnalano: l’illustratore Dany Orizio, specializzato su giochi di ruolo e di carte; il torinese Emanuele Manfredi, disegnatore di genere fantasy; Emmanuele Baccinelli e Alessia Martusciello dal mondo Disney mentre dalla scuderia Bonelli fanno tappa a Lingotto Fiere, Cristiano Spadavecchia, Davide Furnò, Giuseppe Palumbo e Sergio Giardo.

L’ospite d’onore sarà Gerald Home, l’attore Nord irlandese che ha vestito i panni di Tessek Squid-Head e Mon Calamari Officer ne Il ritorno dello Jedi, il sesto film,  in ordine cronologico, della saga di Guerre Stellari.

Per gli appassionati del genere fantastico l’associazione Sentieri Tolkieniani propone un percorso tematico sulla Terra di Mezzo mentre il MUFANT, il MuseoLab del Fantastico e della Fantascienza di Torino, presenta un’esposizione trans-mediale sull’evoluzione del concetto di fantasy in tutti i media dall’inizio del ‘900 ai giorni nostri.

Per gli amanti dei videogiochi, oltre a una serie di tornei open, l’appuntamento da non perdere sono le finali dell’Italian Gaming League con Heartstone e  League of Legends. Queste si potranno seguire anche da casa sul canale Twitch ufficiale o tramite un’apposita app.

Altre gare assolutamente da vedere sono la tappa italiana delle selezioni per l’International Cosplay League, competizione internazionale che vedrà le finali a settembre, durante il Japan Weekend di Madrid, e l’immancabile Cosplay Contest del Torino Comics.

Anche gli youtuber della Illuminati Crew saranno ospiti alla XXIII edizione di Torino Comics. Il progetto della crew  nasce dalla collaborazione di 7 canali YouTube tra i più seguiti in Italia, capaci di generare milioni di visualizzazioni e seguiti da una cifra enorme di follower.

Per maggiori informazioni su Torino Comics e il calendario dettagliato degli eventi visita il sito: www.torinocomics.com

<- Zurück zu: News