ESCP Europe > Media & News > News & Newsletter > News single


Partager cette page
| Plus

vendredi 01 juillet 2016

Smau: l’innovazione incontra le imprese

Business matching, valorizzazione delle eccellenze e formazione sono protagonisti a Torino. 

Arriva al Lingotto Fiere la quarta edizione piemontese del Roadshow organizzato da Smau, la  matching platform per l'innovazione e l'aggiornamento professionale.  

L’evento è un’occasione di incontro e networking tra l’innovation ecosystem italiano e le imprese Piemontesi. Attraverso workshop, incontri B2B, momenti di speed pitching delle start-up e gli Smau Live Show la due giorni si presenta come una fucina di idee innovative dalla quale possono germogliare nuove opportunità imprenditoriali e di investimento.  Le tecnologie di punta di questa edizione sono IoT, Big Data e Cloud Computing.

Sul palco degli Smau Live Show saliranno le 18 realtà selezionate come vincitrici del Premio Innovazione Smau. Gli speech sono incentrati sull’innovazione applicata ai diversi segmenti produttivi. I temi principali che verranno affrontati sono: cultura e turismo, salute e benessere, mobilità, energia, sicurezza e monitoraggio del territorio.

Anche a Torino Smau confermerà il suo ruolo di piattaforma di matching e di primo contatto per le imprese che vogliono realizzare progetti di innovazione in azienda e per i fornitori di tecnologie che si propongono di supportare tali realtà nel portare avanti la loro sfida" – afferma Pierantonio Macola, presidente di Smau – “per questo insieme a Torino Wireless, partner che conosce molto bene i fabbisogni del territorio in termini di innovazione, abbiamo messo in campo nuove iniziative che vanno proprio nella direzione di favorire la nascita di nuove relazioni di business sulla base delle esigenze specifiche dei singoli soggetti”.

Il pubblico potrà scegliere tra una vasta offerta di eventi. Tra i tanti appuntamenti in programma non mancheranno incontri sulle tecnologie applicate all’agrifood, sull’internazionalizzazione e sugli incentivi alla creazione di nuove imprese. Per rendere la visita in fiera il più fruttuosa possibile su può far uso del servizio di Personal Shopper per l’Innovazione, lo Smau Discovery, che supporta i visitatori nell’identificazione dei percorsi, nella costruzione di un’agenda incontri personalizzata one-to-one, nella selezione di workshop di aggiornamento e dei Partner più efficaci per innovare il proprio business.

Tra i principali player del settore ICT presenti: Cisco, Consorzio CBI, Epson, Hewlett Packard Enterprise, Intesanpaolo, Microsoft e TIM.

Smau, con il suo circuito di eventi sul territorio, da più di 50 anni supporta l’innovazione di aziende e professionisti favorendo l'incontro con i fornitori di soluzioni digitali. Ogni anno coinvolge:  50.000 tra imprenditori, manager, dirigenti e professionisti; un network di 2.200 giornalisti economici e di settore; oltre 1.000 aziende e top player del settore ICT e digital e più di 500 start-up italiane.

Per  saperne di più clicca qui

<- retour vers News