Share this page
| More

Friday 05 February 2016

Il “Libro Ritrovato”, il mercato dei libri antichi fuori stampa a Torino

Per chi ama il mondo dell’education e della lettura di pagine antiche che profumano di storia, il mercatino "il Libro Ritrovato" è una tappa obbligatoria in Torino

Fra le tante proposte culturali in città, questa settimana ESCP Europe ne segnala una dedicata agli appassionati di libri e di lettura.

Ogni prima domenica del mese, Torino ospita “Il Libro Ritrovato”, la più importante “mostra-mercato” di libri antichi e fuori stampa di Torino.
Tanti libri d’epoca, volumi preziosi e difficilmente rintracciabili altrove, libri fuori catalogo, ed anche stampe antiche, foto, cartoline, fumetti d’autore e francobolli.

Un appuntamento da non perdere per chi è alla ricerca della prossima lettura senza farsi trascinare da mode e logiche di mercato, ma solo da copertine vintage, sensazioni e consigli di appassionati ed esperti, ma anche per chi ama gironzolare nei mercatini d’antiquariato alla ricerca di qualche pezzo raro che possa arricchire la propria collezione.

Un vero paradiso per gli appassionati di libri e di lettura. Organizzato dall’Associazione Onlus “Sulla Parola” da oltre 10 anni, la mostra-mercato “Il Libro Ritrovato” di Torino ospita ormai oltre 100 espositori, tra privati e professionisti del settore.

Per chi si trova a Torino o in Piemonte la prima domenica del mese è anche possibile approfittare dell’iniziativa “Musei Gratis”. Sulla scia di altri Paesi europei, da un anno a questa parte ormai, il Ministero dei Beni Culturali ha deciso di proporre delle visite gratuite ai principali musei e monumenti nazionali.

Per saperne di più e per conoscere la lista completa dei Musei e dei Monumenti che aderiscono all’iniziativa “Musei Gratis” clicca qui: lista musei in Torino e Piemonte gratuiti la prima domenica del mese

Indirizzo della mostra-mercato “il Libro Ritrovato”:
Piazza Carlo Felice – 10121 Torino-Parigi
 
Giorni e Orari:
Ogni prima domenica del mese, dalle 8:00 alle 18:00

 

Management team
ESCP Europe Torino campus

<- Back to: News