Share this page
| More

Thursday 04 February 2016

La ESCP Europe Torino Campus tra i protagonisti del progetto “Torino Città Universitaria”

La ESCP Europe è presente nel sito www.studyintorino.it, il portale che offre una panoramica sull’offerta formativa della città.

Il Campus italiano sigla una nuova partnership istituzionale con l’Assessorato alle Politiche educative della Città di Torino, ente promotore del progetto “Torino Città Universitaria”. 

“Study in Torino” è uno degli strumenti volto a promuovere l’internazionalizzazione del capoluogo piemontese che negli ultimi anni è stato protagonista di numerosi cambiamenti. La metamorfosi più evidente di Torino riguarda proprio la sua trasformazione culturale che l’ha fatta diventare una città di forte attrattività, sia nazionale che internazionale.

L’Amministrazione comunale sta lavorando alla costruzione di un ambiente a ‘misura di studente’, ripensandone in maniera nuova i servizi, i tempi e le relazioni. Una delle azioni svolte in sinergia con gli atenei e le scuole di alta formazione del territorio è il restyling e rilancio di www.studyintorino.it, un sito utile per gli studenti universitari di Torino, ma anche per coloro che stanno pensando di trasferirsi nella nostra città per studiare, sia da altre parti d’Italia sia dall’estero grazie alla doppia versione italiano-inglese.

Il sito offre una vasta gamma di informazioni utili agli studenti: dall’orientamento alla scelta  del percorso formativo a notizie pratiche riguardanti le iscrizioni, il pagamento delle rette, le borse di studio, le residenze universitarie, i trasporti, i punti ristoro, ecc. Il portale contiene anche pagine dedicate a sport e tempo libero, vita notturna, eventi culturali e un glossario sul cibo e sulle particolarità enogastronomiche torinesi.

Per maggiori info potete visitare la pagina dedicata.

<- Back to: News