Share this page
| More

Friday 07 April 2017

La Notte Bianca dei Musei Reali

Nuova immagine e spettacolo notturno sulla facciata di Palazzo Reale in occasione dei 30 anni di attività della Consulta di Torino

I Musei Reali si rifanno il look. Una spettacolare notte tra arte e storia per presentare la loro nuova immagine. 

Appuntamento immancabile questa sera, venerdì 7 aprile, a Palazzo Reale: a partire dalle 20,00 le porte della residenza sabauda si apriranno a cittadini e turisti per uno spettacolo multimediale in piazzetta Reale e la Notte Bianca dei Musei Reali. Una serata magica e coinvolgente che permetterà a tutti di partecipare alla valorizzazione di questa importante realtà culturale.

I visitatori saranno accolti da un countdown visivo e poi accompagnati verso le sale del museo da una proiezione sulla facciata del Palazzo Reale. Lo spettacolo multimediale Details è un racconto per immagini e suoni focalizzato sul patrimonio artistico dei Musei, per scoprire le collezioni in un modo nuovo e coinvolgente. L’arte esce così dalle sale museali per invadere la piazza e i suoi monumenti. In questo modo inedito verranno svelate le collezioni attraverso i loro dettagli, attraverso una narrazione sofisticata ed emozionale, volta a cogliere la bellezza storica e artistica delle raccolte reali.

Il momento clou della serata è costituito dalla presentazione del nuovo marchio dei Musei Reali. Il progetto di rebranding è stato affidato all’Agenzia InTesta, società del Gruppo Armando Testa specializzata in graphic design. Il nuovo marchio conferisce ai Musei una veste attuale, impreziosita dal tocco di regalità di una goccia d’oro, che sintetizza contemporaneità e storicità in un’unica immagine.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Direzione dei Musei Reali di Torino e con il sostegno delle trentadue imprese socie della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino che nel 2017 celebra trent’anni di dedizione e impegno in favore del patrimonio storico-artistico torinese.

Fino a mezzanotte sarà possibile visitare gratuitamente l’intero Palazzo Reale, dalle sale auliche alle cucine, dal pianterreno al secondo piano.

Per ulteriori informazioni clicca qui

<- Back to: News