Share this page
| More

Wednesday 23 December 2015

Partnership tra la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Torino ed ESCP Europe.

ESCP Europe è lieta di annunciare la partnership tra Fondazione Ordine Ingegneri di Torino ed ESCP Europe Torino campus

L’obiettivo è quello di fornire alta formazione executive manageriale agli ingegneri iscritti all’ordine.

Un alto numero di ingegneri si ritrova nel corso della propria esperienza professionale a completare la propria formazione tecnica con una formazione di carattere manageriale, in modo da acquisire una preparazione a 360° che possa:

  • sostenere una crescita professionale e l’acquisizione di posizioni/ruoli di responsabilità
  • fornire una visione improntata al business, alle performance e alla creazione del valore
  • trasformare la persona in un leader in grado di prendere decisioni, innovare e condurre la strategia all’obiettivo

ESCP Europe da anni sta formando ingegneri di medie grandi aziende, e professionisti, su tematiche manageriali e di leadership. Ogni anno infatti le classi dei programmi executive sono composte da numerose persone di estrazione ingegneristica (nell’ordine del 50-55%). Allo stesso tempo, ha intenzione di ampliare la propria offerta formativa.

La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Torino si è mostrata all’avanguardia nell’offrire ai suoi iscritti una formazione innovativa, di valore strategico e cruciale nello sviluppo della carriera. Per fare questo è stato scelto un partner di eccellenza, quale ESCP Europe, Business School presente sul territorio piemontese e riconosciuta a livello internazionale, al top nei ranking di settore, tra cui: Executive MBA 13° al mondo, 1° In Italia - Financial Times EMBA ranking.

Con l’accordo, le parti intendono sviluppare un modello d collaborazione finalizzato ad organizzare attività di formazione professionale che consentano ai partecipanti il conseguimento di CFP, secondo quanto previsto dal Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale” adottato dal consiglio Nazionale degli Ingegneri nella seduta del 21/06/2103. I contenuti dell’accordo riguardano in particolare il settore Fromazione Executive. Inizierà quindi un programma di corsi focalizzati sulle tematiche di: corporate finance, strategy, execution process, innovation e leadership.

  • Il primo corso sarà quello di Corporate Finance partendo dai suoi fondamentali “Finance for non financial professionals”, che si svolgerà nelle giornate: 19-20-21 Maggio 2016.
  • Per ogni corso frequentato verranno riconosciuti dei crediti all’interno dell’EMBA della ESCP Europe.

ESCP Europe diventa così partner di una importante istituzione, grazie alla quale entra in contatto con professionisti, per poter formare eccellenze che possano portare innovazione, competenze, pensiero strategico e modelli di leadership vincenti nelle aziende e non, a livello internazionale.


Management team
ESCP Europe Torino campus

 

 

<- Back to: News