Share this page
| More

Friday 12 February 2016

TED 2016: Dream. Opening Night Live, al cinema anche a Torino

Per la prima volta in assoluto la TED Conference di Vancouver sarà trasmessa via satellite nei cinema di tutto il mondo.

Un’occasione unica di assistere in tempo reale ai TED talk e godere delle “Ideas worth spreading”.

TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è un’organizzazione no-profit che ha come obiettivo, per l’appunto, la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”. Nata nel 1984 in California come una conferenza di quattro giorni, negli anni è cresciuta in modo esponenziale, fino a raggiungere oltre 8 milioni di fan nel mondo, più di 300 mila solo in Italia. Il format delle conferenze è semplice ed efficace: le migliori e più brillanti menti a livello globale sono chiamate a presentare la propria idea, in meno di 18 minuti. Tra gli innumerevoli personaggi che in passato si sono alternati sul palco di TED basta ricordare una manciata di nomi per far intendere il livello di chi è chiamato ad intervenire: Isabel Allende, Bono, Gordon Brown, James Cameron, Bill Clinton, Bill Gates, Al Gore, Michelle Obama, Philippe Stark, oltre a un’infinità di Premi Nobel.

L’attesissima conferenza TED per il 2016 sarà trasmessa in lingua originale da Vancouver nei cinema d’Europa martedì 16 febbraio.  L’evento è dedicato ai sogni più grandi che gli esseri umani oggi possono fantasticare. Nei 120 minuti di trasmessione streaming, 6 speaker si avvicenderanno con un ritmo serrato. I protagonisti della “notte dei sogni” saranno: Dott. Astro Teller, imprenditore, inventore e autore a capo di progetti segreti che potrebbero rimodellare le nostre vite nei prossimi decenni; A.R. Rahman, compositore e musicista di fama mondiale, Premio Oscar per la migliore colonna sonora del film ‘The Milionaire’, oltre che vincitore ai Grammy, ai Golden Globe e ai BAFTA; Riccardo Sabatini, scienziato e imprenditore esperto in analisi numerica ed estrazione di dati e consulente per diverse aziende di alto profilo; Tshering Tobgay, Primo ministro del Bhutan che sta trasformando la sua nazione anteponendo il benessere sulla crescita finanziaria cercando di diventare un modello di stabilità nel mondo in via di sviluppo; Bill T. Jones, direttore/coreografo e ballerino che con la sua arte ha ispirato una generazione di ballerini, coreografi ed intere platee; Shonda Rhimes, scrittrice e produttrice è diventata una delle più potenti icone di Hollywood come creatrice, di alcune delle serie tv più famose del mondo come “Grey’s Anatomy” e “Private Practice” tra le altre.

Una notte speciale e intrisa di sogni che è anche occasione per conoscere la comunità locale di Tedexer (organizzatori di eventi indipendenti a licenza TED). Infatti, l’Associazione TEDxTorino, attiva sul territorio con la creazione di numerosi eventi sin dal 2010, sarà presente al Cinema Massaua Cityplex. A Torino sarà possibile assistere al live-streaming martedì 16 febbraio alle ore 20.00 in ben due cinema: Cinema Massaua Cityplex (Piazza Massaua 9) e The Space Torino (Centro Commerciale Parco Dora/Salita Michelangelo Garove, 24).

Ted 2016. DREAM. Opening Night è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay.

Le prevendite e le prenotazioni sono già aperte. Per maggiori info:

https://www.facebook.com/events/787730281332152/

<- Back to: News