Share this page
| More

Friday 11 March 2016

Un pezzo di Irlanda a Torino

A Torino un weekend tra eccellenze locali e internazionali del food & beverage

Il fine settimana torinese si prospetta ricco di occasioni per gli amanti del cibo e della birra di qualità. 

Il Festival irlandese e lo Street Food Truck Edition accontenteranno ogni palato, l’uno con prelibatezze irish e l’altro con specialità della cucina tradizionale italiana. 

Il Festival irlandese, ospitato al Lingotto Fiere, è un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia e il folclore di questo meraviglioso paese in un concentrato di eventi che si snoderanno nell’arco di due weekend: dall’11 al 13 marzo per poi riprendere il 17 marzo, giorno di San Patrizio, e concludersi domenica 20 marzo.

Si potranno degustare alcune prelibatezze della cucina irlandese, come il manzo e lo stinco alla birra scura, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura, oppure da Idromele, Ippocrasso, Whiskey e Irish Coffee. Potete consultare il menù dettagliato dei cibi e delle bevande

Il biglietto di ingresso ha valore giornaliero ma, per chi fosse interessato, aggiungendo 2 euro al ticket normale si può accedere anche al Festival dell’Oriente e agli eventi ad esso collegati, Salute e Benessere ed Holi Festival, che si terranno a Lingotto Fiere negli stessi giorni.

Parallelamente da oggi, venerdì 11 marzo, sino a domenica 13 marzo 2016 il centro di Torino sarà animato dalle pittoresche cucine mobili dello Street Food Parade “Truck Edition”

L’evento, una tre giorni all'insegna del design, della creatività, della degustazione e valorizzazione del food & beverage di strada, è l'anteprima della manifestazione di giugno che renderà Torino capitale d'Italia dello street food. 

In Piazzale Valdo Fusi troverete birre artigianali e una vasta offerta di specialità regionali provenienti da tutta Italia a base di ingredienti genuini a prezzi moderati. Tra le prelibatezze presenti all’happening della cucina di strada si segnalano: : lampredotto toscano, farinata ligure, panzerotto pugliese, gnocco fritto bolognese, bufala campana, arancino siciliano, olive ascolane e arrosticini abruzzesi.

Management Team

ESCP Europe Torino Campus

<- Back to: News