Share this page
| More

Friday 29 November 2013

Cambio al vertice del campus italiano della ESCP Europe

 

Torino, 29 Novembre 2013 – ESCP Europe, business school leader nella formazione manageriale a livello internazionale, nomina, con effetto dal 1 Dicembre, il Prof. Francesco Rattalino Direttore Generale del  campus italiano con sede a Torino, resterà in carica per i prossimi tre anni.

Francesco Rattalino è Professore Associato di Strategia e Management, con alle spalle un Ph.D. in Business Administration e corsi di perfezionamento ad Harvard Business School. Ha ricoperto il ruolo di Direttore degli Studi dal 2006 ad oggi. E’ autore di pubblicazioni accademiche nazionali e internazionali su temi di esecuzione della strategia, controllo di gestione e sostenibilità.

“Sono molto onorato di questa nomina – afferma il Prof. Francesco Rattalino – che considero come un riconoscimento al grande lavoro fatto dallo staff e dai professori del campus di Torino in questi ultimi anni nel portare la giovane sede italiana della ESCP Europe a livelli di eccellenza comparabili e talvolta superiori a quelli delle altre sedi della business school”.

Rattalino ha anche voluto ringraziare i membri del consiglio che lo hanno eletto, ricordando che: “Il successo della nostra istituzione si fonda sull’integrazione tra mondo accademico, istituzioni e aziende, che è rispecchiata fedelmente nella governance del campus di Torino dove CCIR, Camera di Commercio di Torino, Università di Torino e aziende siedono assieme in consiglio”. Il suo mandato sarà orientato ad aumentare ulteriormente lo sviluppo internazionale del campus italiano della ESCP Europe.

 “La nomina del Prof. Francesco Rattalino, anche se interna alla nostra Business School, – afferma il Prof. Edouard Husson, Dean della ESCP Europe – è particolarmente significativa in quanto è frutto di un processo di reclutamento internazionale che ha visto coinvolti nella selezione dei vari candidati esperti accademici ed aziendali di fama internazionale. Dobbiamo essere fieri di come la nostra business school sia capace di crescere internamente dei talenti accademici e manageriali come il Prof. Francesco Rattalino”.

Rispetto alle altre business school italiane, ESCP Europe si caratterizza per una formula accademica distintiva basata su: un’infrastruttura didattica internazionale che dispone di 5 campus in Europa - Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino -, una forte selezione all’entrata ed un corpo docenti d’eccellenza e di portata internazionale.

 

Management Team
ESCP Europe

<- Back to: News