Share this page
| More

Monday 14 April 2014

ESCP Europe e Torino Jazz Festival

Dalla teoria alla pratica: campagna online per il Torino Jazz Festival (TJF)

Per gli studenti del campus Torinese è tempo di mettere in gioco le nozioni di marketing digitale apprese a lezione grazie a un progetto che vede collaborare a quattro mani un team di studenti ESCP Europe (coordinati da Francesca Pucciarelli, Docente di Marketing ESCP Europe) e il Torino Jazz Festival.

Il Google Online Marketing Challenge

L’occasione è quella della partecipazione al Google Online Marketing Challenge (http://www.google.com/onlinechallenge/ ): competizione a livello mondiale, in cui il team di studenti riceve un budget di 250$ da Google per ideare e lanciare una campagna AdWords di 3 settimane per un’azienda o un’organizzazione no profit a loro scelta.

Il progetto

L’obiettivo del progetto è quello di dare visibilità, grazie alla campagna online SEM sul motore di ricerca Google, al Torino Jazz Festival (TJF): evento che riempirà di musica jazz e altri tanti eventi culturali le strade e le piazze di Torino dal 25 aprile al 1° maggio.

Il Torino Jazz Festival (TJF)

L’iniziativa promossa dal Comune di Torino ed è alla sua terza edizione e ripropone la formula di successo presentata nelle precedenti edizioni (quella del 2013 ha visto la partecipazione di più di 130mila spettatori): il concerto di punta sarà un appuntamento completamente gratuito alle 21.00 nella centralissima Piazza Castello con i grandi nomi del Jazz internazionale (a titolo esemplificativo si citano Daniele Sepe, Caetano Veloso, Diane Schuur e la Torino Jazz Orchestra, Enzo Avitale, etc.); le vie, le piazze e il lungo fiume della città riempite di note grazie al TJF Fringe; le proiezioni di film e documentari sul Jazz del Cinema Massimo; gli incontri per i più piccoli al Circolo dei Lettori e tante altre sorprese, tra cui l’immancabile e spettacolare chiatta sul Pò. Il ricco programma si arricchisce inoltre di concerti pomeridiani a pagamento in location note agli appassionati, quali l’Auditorium RAI e il Conservatorio Giuseppe Verdi, ed in teatri della Città, quali il Carignano e il Vittoria.

Per ulteriori informazioni: www.torinojazzfestival.it e www.facebook.com/torinojazzfestival

Ringraziamenti

Ringraziamo di cuore il Comune di Torino ed in particolare la Direzione Centrale Cultura, Educazione e Gioventù per la bella opportunità di collaborazione.

Un grosso in bocca al lupo al team di valorosi studenti MiM ESCP Europe Torino: Paola Putero, Martina Spriano, Filippo Conta, Mihai Cristian Ichim e Edoardo Truffo.

 

Management team

ESCP Europe

<- Back to: News