Share this page
| More

Wednesday 09 December 2015

EBS Financial Times ranking: 11° posto per ESCP Europe, N.1 in Italia per Master in Management ed Executive MBA.

Nella nuova classifica delle migliori Business School stilata dal Financial Times, ESCP Europe si posiziona all’11° posto in Europa.

ESCP Europe è N.1 in Italia per Master in Management e per Executive MBA.

7 Dicembre 2015 - La ESCP Europe sale di una posizione, passando dal 12° all’11° posto in classifica di fine anno del Financial Times.

La classifica considera l’offerta globale dalle migliori business school d’Europa (85 in tutto). Accorpa infatti le 4 singole classifiche stilate durante l’anno dal Financial Times per tutti gli specifici programmi Master del settore manageriale esistenti: il full-time MBA ranking, l’Executive MBA ranking, il Masters in Management ranking e l’executive education ranking (sia Custom che Open enrolment).

Ripartendo il ranking per Paese, ESCP Europe si classifica su scala internazionale:

  • 1a Business school in Germania
  • Nelle prime 5 posizioni in ciascuno dei Paesi dove la business school ha sede


Oltre che sulla qualità globale dell’offerta formativa erogata da ogni istituto - misurata sulla combinazione dei singoli risultati per programma (ovvero il posizionamento nei 4 singoli ranking del FT, valutati per il 45%  dai dati forniti delle stesse business school e per il 55% da dati forniti dagli ex studenti a tre anni dal termine del Master) - la valutazione globale si basa sulla qualità e sull’internazionalità della composizione del corpo docente (faculty) e su criteri monetari dei singoli programmi: il salario guadagnato dai “graduates” al termine del loro percorso formativo e l’incremento percentuale al salario stesso apportato dal conseguimento dei titoli Master.

ESCP Europe è 1a in Italia e 7a al mondo per Master in Management  (MiM) pre-esperienza  lavorativa, 1a in Italia e 13a al mondo per Executive MBA (EMBA) e fra le prime al mondo per executive programmes.

Frank Bournois, dean di ESCP Europe afferma: “Alla ESCP Europe, lavoriamo da oltre 40 anni per offrire la migliore formazione internazionale nel management a livello multicampus in Europa. La formazione manageriale multiculturale fa perciò ormai parte del nostro DNA. Siamo lieti che questo nostro punto di forza si rifletta in un forte posizionamento nel prestigioso ranking del Financial Times, un punto di riferimento per le business school e per tutti gli operatori del settore education”.

 

Management team
ESCP Europe Torino campus

<- Back to: News