Share this page
| More

Monday 20 October 2014

L’EMBA della ESCP Europe è il 2° migliore al mondo per progressione di carriera ed internazionalità d’esperienza

 

Torino, 20 Ottobre 2014 – La business school ESCP Europe fa un grande balzo in avanti nel ranking FT degli Executive MBA: la classifica dei migliori MBA part-time compatibili con l’attività lavorativa dei partecipanti. La classifica del Financial Times considera l’offerta dalle migliori 100 business school del mondo.

L’European Executive MBA - EMBA - della ESCP EUROPE si caratterizza per essere il programma N. 2 al mondo per Progressione di Carriera, il criterio che considera la crescita professionale ottenuta grazie all’MBA comparando la posizione ricoperta in azienda prima di iscriversi all’MBA con quella acquisita una volta conseguito il titolo, ed ottiene altresì il 2° posto al mondo per International course experience, la componente di internazionalità del programma.

L’EMBA di ESCP Europe prepara per posizioni di alto livello manageriale, in ambiente estremamente internazionale e si conferma il primo programma italiano nel ranking del prestigioso quotidiano economico inglese.

Il programma si svolge in moduli mensili di tre giorni, a rotazione nei campus ESCP Europe (a Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Torino, più Shangai), oppure a scelta in uno o più di essi, più seminari internazionali extra-europei di una settimana in Asia (Cina o India) ed America (Brasile o USA) ed un international consulting project in azienda.

Questo nuovo risultato sul fronte del posizionamento globale dell’Executive MBA è frutto del mix di caratteristiche che nel corso degli anni continua a distinguere questo programma sull’asse dell’internazionalità - spiega Francesco Rattalino Direttore Generale di ESCP Europe Torino campus.  L’attuale classe dell’EMBA - formata da 76 manager provenienti da 21 diversi Paesi - si avvale dell’insegnamento di un corpo docente per il 67% di provenienza internazionale, oltre che del supporto di un network di oltre 3.000 ex allievi disseminati in tutto il mondo. Inoltre dalla prossima edizione, la struttura del programma si arricchisce della nuova partnership stretta con la Tongji University (Cina) per la possibile frequenza dei moduli base a Shangai e di quella con la Cornell University (USA) per la scelta di uno dei tanti seminari internazionali a New York”.

L’EMBA offre un apprendimento continuo e diventa così sempre di più il programma capace di fornire una qualità di sviluppo internazionale per la formazione dei talenti aziendali dalle prospettive di carriera globale.

Da una parte i nostri candidati executive, con una media di esperienza lavorativa di circa 10 anni, vengono esposti a confronti con professori di altissimo livello ed interventi di top manager in giro per tutto il mondo, dall’altra le aziende hanno uno strumento che accompagna la crescita professionale e personale delle migliori risorse – sottolinea Silvio Marenco Direttore Corporate Services di ESCP Europe Torino campus. Con la caratteristica unica in Europa di internazionalità legata ai 5 campus, la possibilità di fare il percorso General Managament Programme e sucessiva integrazione dell’EMBA nell’arco di 3 anni successivi, il nostro Executive MBA, è un prodotto unico sul mercato italiano, che le aziende chiedono in maniera crescente”.

L’EMBA propone una gamma unica di corsi e valorizza lo scambio di esperienze e pratiche manageriali tra partecipanti provenienti da diverse culture e trascorsi professionali. I partecipanti sono coinvolti attivamente su tematiche specifiche di loro interesse, approfondite per ogni contesto professionale. Una esperienza formativa e di network destinata a cambiare la propria carriera professionale.


Le cifre del FT per l’EMBA della ESCP EUROPE:

Career Progress: 2° posto al mondo            
La crescita professionale che il ricevimento del titolo permette di ottenere. Ottenuta comparando la posizione aziendale ricoperta prima di svolgere il master con quella acquisita una volta conseguito il titolo.

International Course Experience rank: 2° posto al mondo
La misura dell’internazionalità del programma in termini di ore d’insegnamento in aula erogate al di fuori del Paese dove la business school ha sede.

Ranking «Incremento di Salario»: +70%
La misura della variazione salariale media dei partecipanti prima e dopo il conseguimento del titolo.

Obiettivi raggiunti: 8° posto al mondo
La misura degli obiettivi dichiarati e raggiunti dai partecipanti per cui avevano deciso di frequentare l’Mba.

International faculty: 67%
Percentuale del corpo docente la cui cittadinanza è diversa dal Paese in cui insegano

Ranking « Work Experience »: 21° posto al mondo
La misura della seniority della posizione occupata, del numero di anni nella stessa posizione, della dimensione e dell’interazionalità della società di appartenenza, prima dell’EMBA.

Stipendio oggi: 155.087 US $

 

Le iscrizioni sono aperte sino a fine novembre. Per informazioni circa i requisiti di ammissione e il processo di selezione contattare l’Admission Office di Torino al numero: +39 011 670 5897 oppure cell: +39 349 084 2024  oppure via mail all’indirizzo: infomba.it@escpeurope.eu.

<- Back to: News