Share this page
| More

Monday 15 October 2012

L’Executive MBA della ESCP Europe sale nel ranking del Financial Times

Pubblicata il 15 ottobre 2012, l'annuale classifica del Financial Times, pone eccellenza all’EMBA della ESCP Europe in due aree principali: esposizione internazionale e progressione di carriera. Clicca qui per visionare il ranking.

L’EMBA ottiene infatti il 2° posto al mondo per Internazionalità studenti, il 3° posto al mondo per International course experience e il 5 ° al mondo per progressione di carriera, il criterio che considera la crescita professionale, ottenuta grazie all’MBA, comparando la posizione ricoperta in azienda prima di iscriversi all’MBA con quella acquisita una volta conseguito il titolo.

Salendo dal 31° al 21° posto, l’EMBA si conferma il primo programma italiano nel ranking del prestigioso quotidiano economico inglese.

La struttura della Scuola, presente su 5 campus situati nelle principali città in Europa (a Parigi, Londra, Berlino, Madrid e Torino) fornisce l'ambiente ideale per rendere questo risultato possibile.

E’ interessante notare che il mercato Executive MBA analizzato dal Financial Times è davvero globale. Tra i primi 25 programmi in tutto il mondo, 10 sono programmi svolti in partnership tra scuole su diversi continenti, 4 sono erogati da istituzioni aventi sede sia negli USA sia in Asia, e soltanto 7 sono erogati da singole scuole europee: fra queste 7 c’è la ESCP Europe.

ESCP Europe continua ad essere molto ben posizionata sui suoi più importanti assi strategici per un programma internazionale destinato ad executive ambiziosi e dal grande talento intenzionati ad ottenere un passaggio di carriera a livello internazionale - afferma il Professor Frédéric Fréry, Dean del programma – questo posizionamento sottolinea la valenza del nostro insegnamento a livello mondiale”.

La Direttrice dell’EMBA, Valérie Madon, aggiunge: “un incremento di salario medio a tre anni dall’ottenimento del titolo del 77 %, porta con sé una rilevante crescita di carriera. La cosa più appagante per noi è guardare ai risultati raggiunti dai nostri alumni ed il valore del nostro programma così pubblicamente riconosciuto”.

Edouard Husson, recentemente nominato nuovo Dean della Business School, afferma: "l’identità estremamente europea della ESCP Europe, unita ad una visione su scala globale ed una conseguente attenzione a temi manageriali di tale portata, consente di disporre di un modello di business education davvero unico al mondo. Questo si riflette anche in quest’ultima classifica dell’Executive MBA.

 

Management Team
ESCP Europe Torino campus

<- Back to: News