Share this page
| More

Tuesday 19 February 2013

Presentazione dei programmi Master a Palermo

Martedì 19 Febbraio ore 14:30 - 16:30

presso l’aula Magna “Li Donni” della facoltà di Economia dell’Università di Palermo si terrà un incontro tra gli studenti palermitani e la Business School ESCP Europe.

E’ una occasione per offrire agli studenti di tutto l’ateneo palermitano la possibilità di conoscere le offerte formative proposte da questa scuola di eccellenza, per intraprendere una carriera internazionale nel management.

L’offerta è aperta agli studenti provenienti da tutte le facoltà, non soltanto da economia.

La ESCP Europe è infatti una scuola economica, aperta ad ogni tipo di Laureato. Il processo di selezione della ESCP Europe mira a testare le caratteristiche di ogni tipo di candidato (eventualmente anche non in possesso di alcuna preparazione economica) e verificare che siano adatte ad affrontare un futuro percorso manageriale, per i programmi Master internazionali:

MiM - Master in Management: E’ un percorso di Laurea Specialistica Internazionale, di tre anni, in tre Paesi, rivolto a studenti universitari al secondo anno di facoltà economiche e a tutti i laureati di I livello di qualsiasi facoltà, che vogliano intraprendere una carriera internazionale in ambito manageriale. Gli ammessi al Master completano il loro percorso universitario all´interno della ESCP Europe in tre delle cinque città europee sedi dei campus della scuola a scelta, dove studieranno, lavoreranno e vivranno immersi nella cultura locale per un anno intero, per ottenere al termine i titoli europei di Laurea Specialistica in base alla della scelta dei Paesi, più il titolo di Master.  

MEB - Master in European Business: E’ un Master in General Management di secondo livello post universitario di un anno in due Paesi. Da svolgersi in due semestri, in due diversi Paesi a scelta fra i cinque campus ESCP Europe o presso le Business School partner in Messico, India, Russia e Thailandia. Il percorso formativo si svolge in classi multinazionali nella lingua locale, oppure in inglese al di fuori dell’Europa. E’ l’unico Master italiano, fra i pochi esclusivi al mondo, accreditato MBM (Master in Business and Management) dall’Association of MBAs (ente certificatore AMBA). E’ rivolto a laureati e laureandi di secondo livello di qualsiasi facoltà universitaria (quindi non necessariamente economica) che vogliano posizionarsi sul mercato del lavoro verso una carriera manageriale di alto profilo internazionale.

Al termine del Master gli ex allievi di MiM e MEB sono fra i graduates con i più alti salari d’Europa.

Per informazioni circa i requisiti di ammissione e il processo di selezione ai programmi: contattare l’Admission Office di Torino al numero 011 670.58.97 o via mail all’indirizzo gbava@escpeurope.eu

ESCP EUROPE
C.so Unione Sovietica 218 bis - 10134 Torino, Italy
Office: +39 011 670 58 94

<- Back to: News