Share this page
| More

Monday 29 June 2015

Torino e il Piemonte al sesto posto tra le destinazioni turistiche europee del 2015

Ogni pagina un viaggio, ogni viaggio un’esperienza di vita.

Gli studenti ESCP Europe Torino Campus hanno modo di apprezzare da vicino quanto pubblica Lonely Planet -  la famosissima guida australiana, letta in tutto il mondo da milioni di viaggiatori - classificando la nostra regione al sesto posto tra i luoghi più belli d’Europa.

Considerando la grandissima varietà di località presenti nel Vecchio Continente, dei veri e propri gioielli, tutti meritevoli di essere visitati, questo riconoscimento dona lustro al Piemonte ed al suo capoluogo.

La notizia non è sfuggita al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino che ha dichiarato: “E' motivo d’orgoglio per noi piemontesi. Dobbiamo essere i primi a ricordarci che viviamo in una terra dove bellezza, qualità e sostenibilità sono il patrimonio più grande su cui possiamo contare”.
L’assessore regionale alla cultura e al turismo Antonella Parigi, sottolinea come “Il lavoro di squadra premia sempre e riconoscimenti come questo ne sono la dimostrazione, poiché sono perseguibili soltanto lavorando compattamente verso obiettivi ambiziosi di promozione e valorizzazione del territorio”.

La nostra regione è stata scelta principalmente per la presenza di Torino, come si legge: “Se vai a Expo 2015 – suggerisce la guida – fai una puntata in Piemonte e scoprirai un sacco di cose. A partire da Torino, la città che sta ospitando l’Ostensione della Sindone, capitale europea dello Sport, che ad agosto ospiterà la partita di rugby Italia-Scozia e che offre ai suoi visitatori la possibilità di vedere il Museo Egizio“. Come dire, se si va in Italia, una tappa in Piemonte è d'obbligo.

Infine un suggerimento da seguire ad occhi chiusi per perdersi in itinerari all'insegna della natura e del buon cibo: "Il consiglio è di non soffermarsi solo sul capoluogo. A pochi chilometri da Torino infatti si possono ammirare i paesaggi delle Langhe, per esplorare i siti Unesco e degustare vini pregiati come Barolo e Barbaresco".

La Top Ten di LonelyPlanet:

1. Akureyri, Islanda
2. Lipzia, Germania
3. Azzorre, Portogallo
4. Malaga, Spagna
5. Belgrado, Serbia
6. Piemonte, Italia
7. Baku, Azerbaijan
8. Amsterdam, Olanda
9. Tromsø, Norvegia
10. Porto, Portogallo

Clicca qui per leggere l’articolo completo

<- Back to: News