Share this page
| More

Thursday 25 June 2015

ESCP Europe scala il ranking Financial Times dei Master in Finance

Lunedì 22 Giugno - Financial Times pubblica il ranking aggiornato dei Master in Finanza. La ESCP Europe sale al 3° posto in classifica scalando 5 posizioni rispetto lo scorso anno (quando era 8° nel 2014, a pari merito con l’Università Bocconi).

Il raggiungimento di questo obiettivo è merito del costante e regolare lavoro svolto dai membri del corpo docente della ESCP Europe, a stretto contatto con i leader del mondo della finanza e la rete degli alumni della scuola che lavorano nel settore finanziario.

Clicca qui per leggere il ranking del FT

Nei Paesi in cui la Business School ha sede, ESCP Europe si classifica:

  • N.1 in Italia, Gran Bretagna e Germania
  • N.2 in Francia e Spagna

In linea con il posizionamento transnazionale caratterizzante l’unicità di questa Business School, il programma della ESCP Europe si distingue per le seguenti qualità:

  • la dimensione internazionale: il Master si svolge fra i campus di Parigi e di Londra, in lingua inglese e francese
  • l’internazionalità del corpo docente: 71%
  • l'impiego dei partecipanti a tre mesi dal termine del Master: 95%
  • gli obiettivi raggiunti: 92% è la percentuale di partecipanti che ha dichiarato di aver raggiunto lo scopo per cui hanno deciso di frequentare il Master


ESCP Europe eroga il Master in Finance dal 1987. Il programma, la cui durata è di un anno, comprende 25 settimane di studio accademico, suddivise tra i due campus della business school  (15 settimane a Parigi, 10 settimane a Londra) ed un periodo di stage finale dove gli studenti acquisiscono esperienza professionale nel settore. Completa il programma termina con una tesi, consistente di base su un progetto di ricerca individuale in linea con le mutevoli esigenze del mercato del settore finanza.

Il Direttore Accademico del programma è il Prof. Philippe Thomas, che ha a curriculum una carriera nel settore dell'investment banking ed è stato in precedenza capo della divisione Mergers and Acquisitions di Reuters.

 

<- Back to: News